domingo, 3 de junio de 2012




ZEMAN SALUTA PESCARA.

Zdenek Zeman saluta Pescara.Un addio doloroso a dieci giorni dalla promozione in seriaA.
Il tecnico boemo,visibilmente scosso ha detto <Sono qui per ringraziare tutti quelli che
hanno colloborato con me.E ringraziare la Societa' che mi ha dato la possibilita' di
lavorare qui.Tutto il mio staff,fra i quali ricordo Franco Mancini.Ringrazio la citta' di
Pescara che ci ha dato tanto entusiasmo trasmettendoci tanta voglia di fare.
Dal pullman scoperto per la festa della promozione ho visto cose alle quali non ero
abituato.Auguro al Pescara di restare per tanto tempo in serie A.Io ho scelto
un'altra squadra.Ho scelto la Roma.
Mi si da l'opportunita' di tornare in quella che e' una squadra importante in una citta'
importante.Penso che per me sia l'ultima possibilita' nella mia carriera di allenare
una grande.Torno e spero di fare meglio dell'altra volta.Ogni volta che incontro tifosi
romanisti e i laziali mi chiedono di tornare.Vuol dire che ho lasciato un bel ricordo sia
da una parte che dall'altra.Quando ho parlato con il D.g. della Roma Baldini? non mi
ricordo non mi segno le date di queste cose.Io firmo sempre per un contratto annuale,voglio
sempre avere la possibilita' di scegliere il futuro al termine di una stagione.
Non voglio pesare sulle scelte della societa' alla fine di una stagione.
Spero che molti giocatori restino qui e aiutini il mio successore.Insigne e Verratti hanno
fatto un grande campionato hanno qualita' e l'eta' per affermarsi nel grande calcio e
fare una grande carriera.
A chi dice che sto tradendo ripeto che per me e' continuita' nella nia professione
il contratto e' scaduto,sono libero di scegliere.Non ho tradito il Pescara che resta
nel mio cuore e vorrei che la gente continui a sostenere la squadra.
Dal Pescara non credo che verra' qualcuno almeno che ci siano giocatori che non servono
qui e servono a me.
Mi aspetto giocatori che possano portare ulteriore saltio di qualita'.Io non ho cuore?
Qui ho pianto,piu' di una volta.
Oggi l'Italia soffre calcisticamente,anche le squadre che hanno partecipato alle
competizioni europee non sono riuscite a fare molta strada,mancano delle idee.
Il valore dei giocatori non e' piu' quello di una volta perche' l'Italia non puo' piu'
permettersi di portare qui i migliori giocatori del mondo,ma nonostante tutto la
qualita' dei giocatori e' grande,forse non e' altrettanto grande la mentalita' delle
squadre.
Gia' ci bastava il terremoto e la crisi economica mancava il calcio pertanto spero si
puniscano pesantemente i colpevoli del calcio scommesse per dare un esempio
pero temo che non sara' cosi' e temo che le cose possano peggiorare.
Ci sono stati momenti peggiori di questo.
Una volta ero convintoi che il calcio dovesse fermarsi almeno un anno,oggi
non c'e bisogno.>

No hay comentarios:

Publicar un comentario