martes, 19 de junio de 2012



ZEMAN AMA LA ROMA

Roma< che penso del calcio scommesse? Questo discorso nasce da un problema di fondo
nel senso che il calcio e' diventato solo un grande business.Di queste cose si e' parlato a lungo
e mi auguro che si decida di intervenire e fare un acalcio diverso.
Chi non riesco proprio a capire sono i calciatori famosi e ben pagati Io ai ragazzi dico sempre
continuate a fare calcio per passione non mettendo il guadagno in primo piano.
Un esempio e' Francesco Totti che ha sempre vissuto il calcio allo stesso modo.
Per quanto riguarda la mia prima esperienza con la Roma sono convinto che il rimpianto
Presidente Sensi ricevette pressioni per non rinnovarmi il contratto nel 1999.
In quel periodod mi chiamavano in tanti anche da grosse societa' e poi non mi chiamarono
piu' e' chiaro che erano condizionati da questo sistema che reggeva il calcio italiano.
Io la Roma la amo follemente .Se fossi persuoso che la mia venuta avrebbe creato qualsiasi
pregiudizio non avrei firmato.Sono un allenatore normale che vuole solo far divertire i tifosi.
Per me non conta solo vincere come il Chelsea o l'Inter del 2010 per e' e' importante
il modo come si vince.
A Pescara ho trovato condizioni ideali per lavorare bene.E' stato il mio capolavoro
Io seguo quello che dice il popolo che preferisce vedere gol e spettacolo.
Il Barcellona fa questo tipo di gioco pero' ha anche molti fuoriclasse come Messi che per come
vedo io il gioco fa troppo possesso di palla e verticalizza poco,ma quando si hanno giocatori di
questo livello  uno si puo' permettere di tutto.
Il Real di Mourinho invece e' capace di radicali cambiamenti,puo' fare sia una gara chiaramente
difensiva sia un'impostazione estremamente offensiva.>

No hay comentarios:

Publicar un comentario