martes, 29 de mayo de 2012

ZEMAN: ECCO COME SARA' LA MIA ROMA

Intervista a SKY SPORT 24

Si sta proiettando verso una nuova societa?
<Si ho gia parlato con la Societa' e penso che siamo a buon punto.>
Vede un suo ritorno a Roma come una rivincita,un opportunita' per allenare una grande?
<Per tutte queste cose.Forse no come una rivincita,sono uscito dalla Roma in un periodo
in cui dovevo uscire,sono uscito per un problema politico,non per il rendimento.
Nel 98,quando e' uscito lo scandalo,la squadra ha perso 20 punti per la decisione degli
altri.Con 20 punti in piu',penso che la squadra sarebbe stata competitiva.Continuando con me,credo che la societa' non avrebbe fatto meglio l'anno dopo,quindi e' giusto che abbia cambiato.>
Ipotizzando la squadra del futuro,i suoi obbiettivi sono sempre i giovani di talento?
<Si dice che i miei allenamenti sono molto duri.Nello sport ci sono discipline in cui si
lavora veramente.Il calcio e' piu' un divertimento.A me piace la gente che vuole
migliorarsi e puo' farlo a18 anni come a 30.>
Nella sua Roma di domani,Totti avrebbe la stessa funzione con qualche anno in piu'?
<Direi che e' presto per parlarne.Secondo me,se Totti dimostra che e' bravo in quel
ruolo giochera' sempre.Ho fatto gioacre gente per merito,non per il nome>
Quindi la carta d'identita' non incide?
<Non incide.Incide quello che si fa',sul campo.Se uno rende gioca,se non rende non gioca
a prescindere dal nome,cognome e data di nascita.>
I suoi nemici dicono che lei ami giocare con giovani di talento perche' tutto sommato,sono
piu' malleabili e disposti a sopportare i suoi allenamenti pesanti,mentre i campioni celebrati
mom lo fanno.E' vero o e' una cattiveria?
<Non e' una cattiveria,e' normale che un ragazzo giovane abbia piu' motivazioni,voglia migliorare
andare avanti e farsi vedere.Un campione a volte lascia qualcosa perche sa di avere delle doti che i
giovani,prima di arrivarci,devono lavorare tanto.>
Quindi la Roma puntera' sui giovani talenti?
<Non e' detto,io ho avuto tanti campioni che s'impegnavano,che volevano crescere e imparare
anche a 34 anni.Come ho avuto anche tanti giovani che non avevano tanta voglia di soffrire,
di fare.Ripeto,non decide l'eta',decide la voglia di `prendere la professione sul serio e fare
il meglio possibile>
Nella corsa della panchina della Roma,lei ha superato Montella,che aveva dichiarato che
non avrebbe accettato un euro in meno a Luis Enrique.Lei lo ha accettato?
Non so la situazione,non so quanto prendesse Luis Enrique,ma non mi interessa.
Nessuno lo ha mai dichiarato ufficialmente,quindi tirate a indovinare.>

No hay comentarios:

Publicar un comentario